Urge babysitter. A un anno e mezzo dalla nascita di Lolli è arrivato il momento di trovare una ragazza che ogni tanto, la sera, possa fare da guardia al nanetto. Fino a oggi le cose stavano così: o il piccolo veniva con noi o non si usciva. Ma ora che Lolli è grande e che un po’ di voglia di uscire è pure tornata, è necessario arruolare una tata bis. Ché quella che lo guarda di giorno, mentre lavoro, c’è già. Ma non le si può chiedere di fare altri straordinari, e pure nel suo giorno di riposo.
*****
L’urgenza è per domani sera. Paolo suona all’Alcatraz con il suo gruppo e voglio andarci. Le ultime date, dopo il parto, le ho saltate tutte ma questa volta non intendo e non posso mancare. Problema: tutte e due le ragazze che una mia amica mi ha segnalato sono impegnate. La sorella di Fortu, che una volta aveva badato a Lolli non vive più a Milano. Morale: mancano 24 ore al concerto e sono ancora per aria.
*****
Ultima speranza la nipote della tata che forse è libera, forse si presta, forse ha voglia. “Sai è giovane, bisogna vedere se può, se si deve vedere con il fidanzato…Però la chiamo e ti faccio sapere…”. Insomma, mi paccherà. C’è qualcuno che mi dà dei nonni in prestito, per favore?
