Quantcast
Channel: musica – GIOCATTOLI ROCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Pitti bimbo rock

$
0
0

20120702-154312.jpg

Lo confesso: adoro la moda. E da quando è nato Lolli ho scoperto quella da bimbo. Non quella con griffe in bella vista e nemmeno quella da piccolo lord, ché i bambini sono bambini e di certo non hanno bisogno di mettersi bretelline e camicette col pizzo. Ma adoro i vestitini di ottima fattura e i marchi che vestono maschietti monelli e femminucce irriverenti. Insomma, se non lo aveste ancora capito, mi piacciono i bimbi rock&roll. E alle ultime sfilate a Pitti bimbo ho visto dei modelli molto rock. In particolare, tanto per citare due marchi – anche se poi ai piccoli degli stilisti non interessa granché –  Il gufo e Date kids hanno proposto, fra le novità di quest’anno, anche alcuni capi che mi piace definire casual-grunge.

*****

Il gufo, per esempio, per i maschietti, ha abbinato pantaloni colorati sia lunghi che corti a camicie a scacchi e camicie jeans rigorosamente aperte su magliette in colori basic e con stampe semplici che mi ricordano un sacco i miei fantastici anni Novanta, quando alla radio passavano le canzoni dei Nirvana e si andava ai festival rock in drMartens e vestitino a fiorellini.

*****

E sempre in tema, Date kids propone per il bimbo delle scarpe da ginnastica che ricordano quelle indossate ogni giorno dal leader dei Foo fighters Dave Grohl, e per le femminucce delle fantastiche sneakers in colori soft rese più rock con borchie e brillantini. Roba da fare subito una femminuccia solo per sbizzarrirsi con gli abbinamenti…



Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Trending Articles